Calcio

Calcio femminile, le migliori italiane della 10ª giornata di Serie A. Girelli e Giacinti regine del gol, tris di Barbieri

Pubblicato

il

È tempo di valutazioni per quanto concerne la decima giornata della Serie A 2020-2021 di calcio femminile. Andiamo ad indicare quali sono state le migliori italiane, quelle giocatrici che si sono messe particolarmente in luce nel corso del turno appena concluso.

Cristiana Girelli (Juventus): non è di certo una novità nella nostra rubrica settimanale. La numero 10 bianconera è decisiva anche nella vittoria per 4-1 contro la Roma: al 12′ sblocca il risultato insaccando con il piattone l’assist di Caruso, mentre al 36′ firma il momentaneo 3-1 insaccando di testa sugli sviluppi di un corner.

Raffaella Barbieri (San Marino): regala alla propria squadra tre punti fondamentali nello scontro-salvezza contro la Pink Bari. Si accende nella ripresa con le pugliesi in vantaggio per 1-2: al 64′ pareggia, al 73′ trasforma il penalty del ribaltone e all’82’ si dimostra ancora fredda dal dischetto per la propria tripletta personale.

Valentina Giacinti (Milan): nei momenti cruciali lei risponde presente. L’attaccante rossonera ha il merito di sbloccare il big match di giornata contro il Sassuolo, approfittando di un lancio di Spinelli e dello scivolone del portiere avversario per segnare l’ottavo gol del proprio campionato.

Giorgia Spinelli (Milan): momento magico per la centrale difensiva rossonera. Dopo il gol-vittoria a Firenze della scorsa settimana, contro il Sassuolo si ripete addirittura con gol e assist: a inizio ripresa innesca Giacinti per la rete dell’1-0 e al 76′ chiude i conti svettando di testa sul calcio d’angolo battuto da Boquete.

Asia Bragonzi (Hellas Verona): la giovanissima attaccante di proprietà della Juventus, dopo aver meritatamente vinto il Golden Girl 2020, continua a segnare gol pesanti con la maglia del Verona. Le scaligere, infatti, espugnano Napoli grazie alla sua doppietta: al 30′ va a segno su assist di Mella e al 60′ raddoppia su rigore.

[sc name=”banner-article”]

Foto: LM-LPS/Claudio Benedetto

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version