Calcio
Calcio femminile, Serie A 2020-2021: la 10ª giornata. Big match Milan-Sassuolo, la Juventus ospita la Roma
Tra domani e domenica si disputerà la decima giornata della Serie A 2020-2021 di calcio femminile. Si tratta di un turno particolarmente interessante: il big match è Milan-Sassuolo, ma spiccano anche Juventus-Roma e il derby toscano tra Empoli e Fiorentina. Andiamo a presentare le sei gare in programma in questo weekend.
Ad inaugurare la giornata sarà la capolista Juventus, che domani alle ore 12.30 ospiterà la Roma con l’obiettivo di centrare il decimo successo in altrettante partite. Le bianconere, reduci dall’ottima prestazione in Champions League contro il fortissimo Lione (seppur con sconfitta finale per 2-3), vorranno vincere a tutti i costi, anche considerando la possibilità di approfittare della sfida tra Milan e Sassuolo per guadagnare ulteriore terreno in classifica. Alle ore 14.30 l’Inter, in serie positiva da tre giornate, proverà a dare continuità sul campo della Florentia San Gimignano, mentre contemporaneamente si terrà lo scontro salvezza tra San Marino e Pink Bari.
Domenica, alle ore 12.30, gli occhi degli appassionati saranno proiettati sulla partita di cartello tra Milan e Sassuolo: le due squadre sono l’attuale seconda e terza forza del campionato, separate da soli due punti, e proveranno a rimanere nella scia della Juventus. Allo stesso orario si gioca anche a Napoli, dove le campane, reduci dalla bella prestazione contro la capolista, sfidano l’Hellas Verona con lo scopo di centrare la prima vittoria della stagione. Infine, alle ore 14.30, derby toscano tra Empoli e Fiorentina: le biancazzurre sono quarte, mentre le Viola inseguono a -3 e tenteranno l’aggancio.
CALENDARIO 10ª GIORNATA
Domani, ore 12.30: Juventus-Roma
Domani, ore 14.30: Florentia San Gimignano-Inter
Domani, ore 14.30: San Marino-Pink Bari
Domenica, ore 12.30: Milan-Sassuolo
Domenica, ore 12.30: Napoli-Hellas Verona
Domenica, ore 14.30: Empoli-Fiorentina
[sc name=”banner-article”]
antonio.lucia@oasport.it
LA NOSTRA STORIA
OA Sport nacque l’11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L’attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell’arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all’Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.
Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: LM-LPS/Lisa Guglielmi