Seguici su

Calcio

Calcio, Gianni Infantino su Paolo Rossi: “Un grande giocatore e un grande uomo”

Pubblicato

il

Sono giorni difficili per tutti noi. Il Covid-19 ci obbliga a un rigore inconsueto e le notizie quotidiane dei decessi mettono tanta tristezza. Il mondo dello sport, suo malgrado, deve fare i conti notizie poco lusinghiere, non strettamente legate al Coronavirus, ma altrettanto negative: il 25 novembre la scomparsa di Diego Armando Maradona e nelle ultime ore quella di Paolo Rossi, il campione della Nazionale italiana di calcio, tra gli artefici del successo mondiale in Spagna nel 1982.

A commentare l’accaduto, esprimendo le proprie sensazioni, è stato anche il presidente della FIFA Gianni Infantino, il quale ha riservato parole di grande stima nei confronti dell’ex calciatore: “Paolo Rossi era un attaccante purosangue, che ha saputo entusiasmare tutti noi con le sue giocate e soprattutto con i suoi gol. Il suo amore per il calcio era immenso e lo trasmetteva a tutti noi, e quando ne parlava aveva sempre quella calma e quel sorriso inconfondibile stampato sulle labbra. Ma Paolo Rossi era soprattutto un grande uomo, umile e gentile, che stimavo molto e che ho avuto il piacere di incontrare un paio di volte personalmente. Quegli incontri rimarranno nel mio cuore e porterò per sempre con me un bel ricordo di Paolo“.

 

[sc name=”banner-article”]

giandomenico.tiseo@oasport.it

LA NOSTRA STORIA 

OA Sport nacque l’11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L’attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell’arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all’Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: alizada studios shutterstock

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità