Calcio

Calcio, Nations League 2021: l’Italia di Roberto Mancini contro la Spagna in semifinale a Milano

Pubblicato

il

Sarà la Spagna l’avversario della Nazionale italiana di Roberto Mancini in vista della prima semifinale delle Final Four di Nations League 2020-2021 che si terrà nel Bel Paese. La partita, che si giocherà il 6 ottobre a Milano, sarà sicuramente ricca di fascino e un banco di prova impegnativo per la compagine tricolore.

E’ stato questo l’esito del sorteggio andato in scena a Nyon (Svizzera), dove è stato anche deciso l’altro penultimo atto tra Belgio e Francia, che si affronteranno il giorno successivo all’Allianz Stadium di Torino. La finale, invece, si giocherà il 10 ottobre a San Siro, mentre la finalina per il terzo posto è in programma lo stesso giorno allo Stadium.

Il bilancio dell’Italia nelle 35 sfide contro le Furie Rosse è di 10 vittorie, 13 pareggi e 12 sconfitte. L’ultimo successo nostrano risale agli ottavi di finale degli Europei 2016, quando gli uomini di Antonio Conte superarono 2-0 gli iberici. Da questo punto di vista, la selezione di Mancini arriva all’appuntamento da imbattuta in questa edizione della competizione, avendo chiuso il proprio girone a quota 12 punti (uno in più dell’Olanda), senza mai subire una sconfitta: 3 vittorie e 3 pareggi.

CALENDARIO
6 ottobre 2021, Italia-Spagna (Milano)
7 ottobre 2021, Belgio-Francia (Torino)
10 ottobre 2021, finale per il terzo posto (Torino) e per il primo posto (Milano)

[sc name=”banner-article”]

giandomenico.tiseo@oasport.it

LA NOSTRA STORIA 

OA Sport nacque l’11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L’attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell’arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all’Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version