Seguici su

Calcio

Calcio, Serie A 2020-2021: la Juventus beffa il Torino nel derby, la Lazio si impone contro lo Spezia

Pubblicato

il

Due gli incontri nel pomeriggio andati in scena nel decimo turno del campionato di calcio di Serie A 2020-2021Allo Stadio Dino Manuzzi di Cesena (ore 15.00), la Lazio ha superato 2-1 lo Spezia. A sblocca lo score è stato il solito Ciro Immobile: grande servizio in profondità di Milinkovic-Savic per la punta bianco-celeste che, solo contro Provedel, ha realizzato il vantaggio ospite facendo passare il pallone sotto le gambe del portiere in uscita. Per Ciro si tratta della sesta rete in campionato e del decimo gol stagionale nelle competizione ufficiali in 10 partite disputate. La compagine di Italiano ha cercato subito una reazione, andando vicina al pari al 18′: Gyas vince il confronto con Acerbi e calcia di pochissimo a lato con Reina battuto. I padroni di casa hanno sfiorato nuovamente il pareggio al 25′: azione travolgente di Bastoni e palo pieno colpito dal terzino. Gol sbagliato, gol subito ed è stata infatti la formazione di Simone Inzaghi a trovare il raddoppio: punizione perfetta di Milinkovic-Savic sul palo dell’estremo difensore al 33′. Nella ripresa lo Spezia, dopo aver sfiorato il gol ancora una volta nei primi minuti, ha trovato la marcatura al 64′ con Mbala N’Zola che ha saltato secco Acerbi e non ha dato scampo a Reina. Nel finale le emozioni non sono mancate: al 73′ un gol annullalo alla Lazio firmato da Caicedo in fuorigioco; la risposta dei padroni di casa con Agudelo e Deiola vicini al 2-2. Infine, al 92′, seconda realizzazione annullata ai laziali per la posizione di fuorigioco di Pereira. Con questo risultato la Lazio sale a quota 17 punti, mentre lo Spezia resta a quota 10.

Alle ore 18.00 vittoria all’ultimo respiro della Juventus nel derby della Mole contro il Torino. Un successo in rimonta dei bianconeri di Andrea Pirlo, passati in svantaggio per la realizzazione del camerunense Nicolas N’Koulou al 9′. La Vecchia Signora, specie nel primo tempo, ha fatto fatica a trovare la quadra e anche il gol annullato al 57′ per posizione di fuorigioco di Cuadrado sembrava un pessimo segnale. Negli ultimi 15′ la storia del confronto pero è cambia completamente. L’ingresso dell’americano Weston McKennie al 71′, al posto di uno spento Rabiot, ha dato una nuova spinta agli uomini di Pirlo. Lo statunitense, infatti, ha realizzato il gol del pari al 77′, dando nuove energie alla Vecchia Signora e a 1′ dal 90° Leonardo Bonucci ha siglato il raddoppio. Tre punti pesantissimi per la Juve che si porta -3 dal Milan capolista, mentre tanto rammarico per il Toro in 18ma posizione con soli 6 punti. In serata andranno in campo Inter e Bologna a San Siro per chiudere il cerchio in questo sabato calcistico. 

[sc name=”banner-article”]

giandomenico.tiseo@oasport.it

LA NOSTRA STORIA 

OA Sport nacque l’11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L’attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell’arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all’Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità