Calcio
Calcio, Serie A 2020-2021: l’Inter vince in rimonta 3-1 contro il Cagliari. Decisivi Barella, D’Ambrosio e Lukaku
Vittoria in rimonta dell’Inter che alla Sardegna Arena supera 3-1 il Cagliari. Una gara per lunghi tratti molto equilibrata nella quale i nerazzurri hanno lottato con grande grinta, piegando la resistenza dei ragazzi di Di Francesco solo nel finale. La squadra allenata da Conte sale così al secondo posto nella classifica di Serie A con 24 punti a 2 lunghezze dai cugini rossoneri.
Avvio aggressivo dell’Inter che al 10′ si fa pericolosa con il solito Lukaku che si libera in area e calcia di sinistro, Cragno si fa trovare pronto. Al 24′ è il cileno Sanchez a rendersi pericoloso con un colpo di testa da distanza ravvicinata, non proprio la specialità della casa, che finisce sopra la traversa. Al 41′, però, il Cagliari passa in vantaggio con Sottil che esibisce tutta la sua tecnica con un tiro di prima intenzione di sinistro dal cuore dell’area di rigore sul quale Handanovic non può fare nulla. Il primo tempo si chiude con gli isolani in vantaggio.
Nella ripresa i nerazzurri provano a spingere ma la manovra è troppo confusionaria mentre i ragazzi di Di Francesco si difendere bene. Conte a metà ripresa capisce che è il momento di intervenire facendo entrare forze fresche in campo, in particolare Sensi e Young al posto di Darmian ed Eriksen. Al 77′ la svolta del match con Barella che raccoglie un pallone vagante al limite dell’area e lascia partire un gran tiro che si insacca sotto la traversa. La pressione dell’Inter diventa praticamente insostenibile per i padroni di casa e all’84’ D’Ambrosio si avventa su un cross dalla destra e di testa supera Cragno. Il doppio colpo subito stordisce i sardi che non riescono a reagire e nel finale subiscono anche il gol di Lukaku.
[sc name=”banner-article”]
Foto: Lapresse