Seguici su

Calcio

Calcio, Serie A: i risultati del pomeriggio. Pareggiano tutte, Udinese-Atalanta rinviata

Pubblicato

il

Si è concluso il programma pomeridiano domenicale della decima giornata della Serie A 2020/2021. Andiamo a vedere come sono andate le cose nei quattro match che erano in programma, in attesa di Crotone-Napoli (h 18) e Sampdoria-Milan (h 20.45).

HELLAS VERONA-CAGLIARI 1-1
Al Bentegodi finisce in parità l’intensa sfida fra gli scaligeri e i sardi. Al vantaggio di Zaccagni, firmato nel primo tempo dalla squadra padrona di casa, ha risposto Marin nella ripresa. Nel finale poi, entrambe le formazioni hanno avuto la possibilità di vincere il match, senza riuscire però a prevalere sui rivali, per un pareggio complessivamente giusto.

ROMA-SASSUOLO 0-0
Il big match del pomeriggio non riserva reti, come ci si attendeva alla vigilia, ma regala continui colpi di scena. Nel primo tempo fa tutto la squadra giallorossa: Pedro viene espulso alla mezz’ora per un doppio giallo, mentre al 45′ Mkhitaryan si vede (giustamente, per un fallo di Dzeko su Locatelli) annullare un gol dopo l’intervento del VAR. L’episodio fa infuriare Fonseca, il quale viene espulso nell’intervallo dall’arbitro. Nella ripresa invece sono i neroverdi, forti dell’uomo in più, a prendere in mano il comando delle operazioni: al 75′ Haraslin si vede – anche lui – annullare un gol per il fuorigioco di un compagno. Si vive un ultimo quarto d’ora rovente, ma l’equilibrio resiste. Il match si chiude con un pareggio che non serve a nessuno.

UDINESE-ATALANTA – RINVIATA 
Alla Dacia Arena, il match non inizia neanche. Le condizioni meteo in Friuli, con la pioggia torrenziale abbattutasi sul Nord-Est Italia nelle ultime ore, non consentono alle due squadre di poter giocare la sfida. L’arbitro non ha potuto fare altro che rinviare il duello fra gli uomini di Gotti e quelli di Gasperini.

PARMA-BENEVENTO 0-0
In uno dei tanti scontri salvezza del nostro campionato, le emozioni sono al minimo. Lo 0-0 del Tardini, fra gli emiliani e i campani (con quest’ultimi che proseguono il loro momento positivo), è lo specchio di una partita giocata male tecnicamente da tutte e due le formazioni che comunque hanno smosso la loro classifica spartendosi la posta.

[sc name=”banner-article”]

LA NOSTRA STORIA 

OA Sport nacque l’11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L’attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell’arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all’Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

michele.cassano@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità