Ginnastica e cultura fisica
Calendario Mondiali ginnastica ritmica 2021: date, programma, orari, tv, dove si svolgono
Il 2021 sarà un anno estremamente particolare per la ginnastica ritmica. Nella stessa stagione, infatti, sono in programma sia le Olimpiadi che i Mondiali. I Giochi sono stati rimandati di dodici mesi a causa dell’emergenza sanitaria e andranno dunque in scena a Tokyo (Giappone) dal 23 luglio all’8 agosto. La pandemia ha stravolto tutti gli equilibri, ha privato gli atleti di un’intera annata agonistica di eventi internazionali e servirà sul piatto una rassegna a cinque cerchi ricchissima di incognite, ma sicuramente spettacolare e ricca di magia. L’appuntamento è per il cuore dell’estate, con tutte le migliori interpreti della Polvere di Magnesio pronte a fronteggiarsi a viso aperto per le medaglie più ambite.
Ma non finirà lì, perché poi in autunno si disputeranno i Mondiali 2021 di ginnastica ritmica! Solitamente in anno olimpico non va in scena la rassegna iridata ed è così stato infatti nel 2020. La competizione era però già schedulata per il prossimo anno ed è così rimasta in calendario. A ospitarla sarà Kitakyushu, città poco conosciuta del Giappone. Le date sono già state definite: si andrà in pedana da mercoledì 27 a domenica 31 ottobre.
I Mondiali 2021 di ginnastica ritmica prevedono le gare per i gruppi e quelle per le individualiste. Di seguito il calendario completo e le date dei Mondiali 2021 di ginnastica ritmica. Va precisato che il programma dettagliato, con le date delle varie gare, deve ancora essere comunicato.
CALENDARIO MONDIALI 2021 GINNASTICA RITMICA: DATE E PROGRAMMA
L’evento è previsto da mercoledì 27 a domenica 31 ottobre 2021. Il programma di gara deve ancora essere comunicato.
DOVE SI SVOLGONO I MONDIALI 2021 GINNASTICA RITMICA:
L’evento andrà in scena a Kitakyushu (Giappone).
MONDIALI 2021 GINNASTICA RITMICA: COME VEDERLI IN DIRETTA TV E STREAMING
Il palinsesto deve ancora essere comunicato. I diritti tv dei Mondiali sono della Rai. Garantite ovviamente tutte le DIRETTA LIVE scritte su OA Sport.
[sc name=”banner-dirette-live”]
Foto: Valerio Origo