Calcio
Champions League, i risultati di stasera: Atalanta agli ottavi, Inter eliminata. Passano Real e Atletico Madrid
Si è conclusa la fase a gironi della Champions League 2020-2021 di calcio. Questa sera si è delineato il quadro delle formazioni qualificate agli ottavi di finale. L’Atalanta ha raggiunto l’obiettivo grazie alla vittoria per 1-0 sul campo dell’Ajax (Muriel all’85mo minuto), gli orobici chiudono in seconda posizione alle spalle del Liverpool (1-1 in casa del Miidtjylland). L’Inter, invece, saluta l’Europa: bastava vincere a San Siro contro lo Shakhtar Donetsk, invece i nerazzurri si bloccano sullo 0-0 e così passano il turno il Real Madrid e il Borussia Moenchengladbach (gli spagnoli si sono imposti per 2-0 contro i tedeschi, doppietta di Benzema nella prima mezzora).
L’Atletico Madrid stacca il biglietto espugnando il campo del Salisburgo per 2-0 (reti di Hermoso e Carrasco), gli spagnoli chiudono alle spalle del Bayern Monaco (2-0 alla Lokomotiv Mosca, sigilli di Sule e Choupo-Moting). Manchester City e Porto si erano già garantiti il passaggio del turno, oggi hanno chiuso in bellezza regolando rispettivamente il Marsiglia per 3-0 (Torres, Aguero, Sterling) e l’Olympiakos per 2-0 (Otavio e Uribe). Il PSG ha avuto la meglio sull’Istanbul Basaksehir per 5-1 nel match ripreso dopo l’interruzione di ieri (tripletta di Neymar, doppietta di Mbappé) e chiude in testa davanti al Lipsia. Di seguito tutti i risultati di oggi della Champions League e le classifica della fase a gironi.
RISULTATI OGGI CHAMPIONS LEAGUE:
Ajax-Atalanta 0-1
Midtjylland-Liverpool 1-1
PSG-Istanbul Basaksehir 5-1
Bayern Monaco-Lokomotiv Mosca 2-0
Inter-Shakhtar Donetsk 0-0
Manchester City-Marsiglia 3-0
Olympiakos-Porto 0-2
Real Madrid-Borussia Moenchengladbach 2-0
Salisburgo-Atletico Madrid 0-2
CLASSIFICHE CHAMPIONS LEAGUE:
GRUPPO A: Bayern Monaco 16, Atletico Madrid 9, Salisburgo 4, Lokomotiv Mosca 3.
GRUPPO B: Real Madrid 10, Borussia Moenchengladbach 8, Shakhtar Donetsk 8, Inter 6.
GRUPPO C: Manchester City 16, Porto 13, Olympiakos 3, Marsiglia 3.
GRUPPO D: Liverpool 13, Atalanta 11, Ajax 7, Midtjylland 2.
GRUPPO H: PSG 12, Lipsia 12, Manchester United 9, Istanbul Basaksehir 3.
[sc name=”banner-article”]
LA NOSTRA STORIA
OA Sport nacque l’11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L’attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell’arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all’Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.
stefano.villa@oasport.it
Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Lapresse