Ciclismo
Ciclismo, Davide Cassani: “Ho un sogno d’oro. Vincenzo Nibali la stella polare, credo nel recupero di Fabio Aru”
Un’annata durissima, dove il ciclismo italiano però è riuscito in ogni caso a trovare i suoi risultati. Domani, nel giorno di Capodanno, compirà 60 anni Davide Cassani, il commissario tecnico della Nazionale italiana. L’ex telecronista di Raisport è stato intervistato da Il Giornale.
Le sue parole sul 2020: “2020 un anno da incubo? Direi piuttosto un anno problematico ma nel quale il ciclismo ne è uscito molto bene, anche rafforzato, riuscendo a salvare gran parte della stagione e a vincere cose importanti come l’europeo con Giacomo Nizzolo e la maglia iridata della crono con Filippo Ganna”.
Su chi puntare il prossimo anno: “Su Vincenzo Nibali che resta la nostra stella polare. Sul recupero di Fabio Aru, perché io ci credo. Sulla crescita di tanti ragazzi come Giulio Ciccone, Andrea Bagioli, Battistella, Affini, Dainese, ma anche e soprattutto Gianni Moscon che ha tutto per fare benissimo. E poi ci sono Nizzolo, Viviani, Trentin, Formolo, Diego Ulissi che deve superare un problema fisico e sono certo che ci riuscirà. E Poi Fabbro, Covi, Conci”.
Un sogno per la prossima stagione: “Ne ho uno bellissimo: è tutto d’oro”.
[sc name=”banner-dirette-live”]
Foto: Lapresse