Seguici su

Ciclismo

Ciclismo, Greg van Avermaet: “La partecipazione alle Olimpiadi di Tokyo dipenderà dalle mie prestazioni”

Pubblicato

il

Greg Van Avermaet dopo dieci stagioni tra BMC e CCC è pronto ad una nuova sfida, visto che nella prossima stagione vestirà la maglia dell’’Ag2r Citroen. Il campione belga nel 2016 ha trionfato alle Olimpiadi di Rio de Janeiro nella prova in linea e spera di poter difendere il titolo nella prossima rassegna a cinque cerchi.

Van Avermaet ha risposto alle domande dei giornalisti, a margine della presentazione della nuova maglia della sua squadra, sugli obiettivi per la prossima stagione e sulla sua partecipazione alle Olimpiadi di Tokyo: “Non ho ancora discusso di questo con la squadra, nemmeno con l’allenatore della nazionale. La partecipazione a Tokyo dipenderà dalle mie prestazioni. Ho l’esperienza di due partecipazioni e un titolo olimpico, questo gioca a mio favore. Ma le prestazioni sono importanti. Se non sarò abbastanza bravo per essere parte dei convocati, rimarrò a casa, è normale. Se raggiungerò il mio livello, la selezione sarà automatica“.

Come di consueto il 35enne nativo di Lokeren si concentrerà sulle classiche del nord: “L’obiettivo della mia carriera è sempre lo stesso: vincere il Giro delle Fiandre. Ma guardo anche a tutte le grandi gare come la Parigi-Roubaix, le monumento sono davvero importanti. Ma se devo scegliere una gara, è il Giro delle Fiandre“.

[sc name=”banner-dirette-live”]

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità