Ciclismo

Ciclismo: la Bora-hansgrohe ingaggia lo sci-alpinista Anton Palzer

Pubblicato

il

Ormai non è più una novità. Da Primoz Roglic, prima saltatore con gli sci, passando per Michael Woods, ex atleta mezzofondista. Tanti gli sport che vanno d’accordo con il ciclismo su strada. A provare il grande salto è Anton Palzer, che di professione, fino ad ora, faceva lo sci-alpinista: il teutonico 27enne, già vincitore di diversi trofei nel mondo della neve, ha deciso di passare alle due ruote. Ad ingaggiarlo è la Bora-hansgrohe, che con il tedesco completa il suo organico in vista del 2021.

Il convinto commento del team manager Ralph Denk: “Abbiamo sempre detto che avremmo fatto scouting anche negli altri sport. Con questo non voglio dire che Toni potrà vincere il Tour entro due anni, ma vediamo molto potenziale in lui, in particolare in alta montagna. Questa estate si è allenato con alcuni nostri ciclisti in Austria ed è andata molto bene, anche tecnicamente è piuttosto forte. Ha colpito il nostro interesse e abbiamo notato che Toni stava cercando una nuova sfida. Ci ha convinto con il suo entusiasmo e la sua professionalità. Inizialmente, lo porteremo soprattutto in classiche o corse a tappe montagnose. Lì potrà imparare come funziona il ciclismo e svolgere compiti per la squadra. Vedremo poi dove ci porterà questo viaggio, ma lo affronteremo un passo alla volta”.

[sc name=”banner-article”]

gianluca.bruno@oasport.it

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l’11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L’attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell’arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all’Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Martin Silva Cosentino / Shutterstock.com

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version