Seguici su

Ciclismo

Ciclismo, la Nippo-Delko mette sotto contratto lo spagnolo Eduard Prades

Pubblicato

il

La francese Nippo-Delko, la meno ricca tra le professional transalpine, è riuscita a piazzare un colpo di mercato non indifferente mettendo sotto contratto, come comunicato dalla stessa su Twitter, lo spagnolo Eduard Prades, in uscita dalla Movistar. Prades, corridore veloce e capace di difendersi in salita, nel 2018 ha vinto il Giro di Turchia e il Giro di Norvegia, mentre l’anno scorso si era aggiudicato la Vuelta a Aragon. In questo 2020, alla ripresa delle competizioni dopo la pausa, era giunto terzo al Circuito de Getxo, ma, poco dopo, la sua stagione si era bruscamente interrotta poiché si era infortunato al Giro di Polonia, ove era terminato a terra nella bruttissima caduta generata dal contatto tra Groenewegen e Jakobsen.

Prades è indubbiamente un colpo importante per una squadra come la Nippo-Delko. Lo spagnolo, che avrebbe fatto molto comodo anche alle nostre professional, potrebbe addirittura aprire le porte della Vuelta a España al sodalizio transalpino. La Delko, infatti, ha già un ottimo roster, nel quale è presente anche un corridore italiano molto forte e sottovalutato quale Alessandro Fedeli, e con l’aggiunta dell’ex Movistar ha fatto un ulteriore salto di qualità.

[sc name=”banner-article”]

luca.saugo@oasport.it

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l’11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L’attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell’arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all’Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

Twitter: @LucaSaugo

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Shutterstock

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità