Ciclismo

Ciclismo, la NIPPO diventa co-sponsor della EF: per il 2021 nasce la EF Education-NIPPO

Pubblicato

il

EF Education-NIPPO, sarà questo il nuovo nome della squadra statunitense EF Pro Cycling, che ha scelto come co-sponsor l’innovativa azienda giapponese di costruzioni e asfalto NIPPO CORPORATION. Quest’ultima è da tempo sponsor e sostenitore delle corse in Europa. Il team NIPPO-Vini Fantini-Faizanè ha corso tre volte il Giro d’Italia, ma la mossa di queste ultime ore è la prima vera partnership dell’azienda nella massima serie.

“È la prima volta che NIPPO CORPORATION partecipa al WorldTour e siamo entusiasti. È una nuova avventura per noi – ha affermato nel comunicato stampa della EF Education-NIPPO Hiroshi Daimon, direttore sportivo di NIPPO CORPORATIONSiamo entusiasti di contribuire il più possibile a promuovere il successo del team EF Pro Cycling in tutto il mondo. Ci auguriamo che gli atleti giapponesi e lo staff tecnico, dai meccanici, ai massaggiatori che si uniscono al team, acquisiscano più esperienza e contribuiscano allo sviluppo del ciclismo giapponese. Non vediamo l’ora di gareggiare come EF Education-NIPPO nel 2021″, ha concluso Daimon.

“Siamo un team internazionale, e lo stesso vale per la nostra famiglia di partner. C’è libertà e freschezza nel nostro roster e nel nostro modo di pensare tra i nostri partner, poiché proveniamo tutti da così tanti posti diversi nel mondo. Sono molto orgoglioso di questo fatto – ha aggiunto il CEO del team Jonathan VaughtersCon NIPPO CORPORATION, che si unirà a noi come sponsor per la prossima stagione, aggiungeremo solo un contributo al nostro approccio globale al ciclismo e all’esplorazione professionale”.

Oltre alla EF Pro Cycling, NIPPO CORPORATION sponsorizzerà anche Nippo-Provence-PTS Conti, la squadra Continental con sede in Svizzera e con corridori provenienti da Svizzera, Etiopia, Francia, Giappone, Norvegia e Polonia.

Foto: Lapresse

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version