Ciclismo
Ciclismo, lo junior Cian Uijtdebroeks passerà professionista con la Bora-Hansgrohe nel 2022
Il giovanissimo belga classe 2003 Cian Uijtdebroeks, il quale aveva molto fatto parlare di sé durante la scorsa primavera, quando il suo allenatore lo aveva definito superiore a Remco Evenepoel, ha firmato un contratto con la Bora-Hansgrohe. Ad annunciarlo, tramite il suo sito web e i suoi canali social, è proprio il sodalizio tedesco.
Uijtdebroeks, che nel 2021 correrà ancora negli juniores, dato che quello che va concludendosi è stato il suo primo anno, farà una stagione tra le file della filiale della Bora-Hansgrohe, ovvero il Team Auto Eder. Nel 2022, invece, il giovane belga passerà professionista, saltando a pié pari gli U23 proprio come hanno fatto Remco Evenepoel, Quinn Simmons e Carlos Rodriguez Cano.
Nella sua prima stagione tra gli juniores, Uijtdebroeks ha vinto la Kuurne-Bruxelles-Kuurne di categoria in solitaria. Dopo il lockdown, tuttavia, il giovane belga non ha ottenuto i risultati sperati. Cian da agosto in poi non si è imposto in nessuna delle poche gare disputate e anche ai campionati Europei, ove si era presentato con aspettative molto alte, non è andato oltre un nono posto nella prova a cronometro.
Foto: Comunicato stampa Bora-Hansgrohe