Seguici su

Ciclismo

Ciclismo, Sergio Henao cambia squadra: sarà un corridore della Qhubeka Assos

Pubblicato

il

Il ciclomercato prosegue in maniera incessante, e dopo l’acquisizione di Fabio Aru, la Qhubeka Assos piazza un nuovo colpo importante, assicurandosi per la prossima stagione anche il colombiano Sergio Henao, negli ultimi due anni al team UAE Team Emirates.

Henao porta nel team molta esperienza, acquisita soprattutto nei sei anni alla Sky, squadra con la quale si aggiudicò la Parigi-Nizza nel 2017 e la maglia di campione nazionale in due anni consecutivi nella prova in linea. Scalatore puro, guiderà i compagni nelle salite più dure dei grandi giri, dove ha come miglior piazzamento un nono posto al Giro d’Italia 2012.

La Qhubeka Assos, dopo aver perso qualche talento, cercherà di sistemare ulteriormente un roster che comprende ad oggi 23 corridori, e dove spicca la presenza del campione italiano ed europei Giacomo Nizzolo, tra i primi a rinnovare dopo la notizia dell’acquisizione della NTT da parte del nuovo sponsor.

[sc name=”banner-article”]

gianni.lombardi@oasport.it

LA NOSTRA STORIA 

OA Sport nacque l’11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L’attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell’arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all’Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità