Ciclismo
Ciclismo, Tadej Pogacar: “Non sapevo che emozioni provare dopo aver battuto Roglic al Tour. Sono sempre stato un suo fan”
Il Tour de France 2020 è passato alla storia per il modo in cui Tadej Pogacar è riuscito a ribaltarlo quando sembrava che, ormai, Primoz Roglic lo avesse già in tasca. Un epilogo a dir poco drammatico, a maggior ragione perché i protagonisti in questione sono connazionali, amici e Roglic è quasi un mentore per Pogacar.
Lo stesso Pogacar, in un’intervista all’Equipe, ha dichiarato che non sapeva che emozioni provare dopo l’impresa che ha fatto. Queste, nello specifico, le parole di Pogacar: “Sono sempre stato un fan di Roglic, ho passato interi pomeriggi in piedi davanti alla tv a fare il tifo per lui. Non sapevo cosa provare quando mi sono reso conto che gli avevo impedito di realizzare il suo sogno più grande. Mi dicevo che era lo sport, che era normale che volessi vincere. E’ stato Primoz a calmarmi quando è venuto ad abbracciarmi dopo la cronometro. E’ stato come se mi stesse dando il permesso di gioire per la mia vittoria. Molti in Slovenia avrebbero preferito che vincesse Primoz. L’ho constatato sui social e anche parlando con le persone faccia a faccia. Ma per questo io non posso farci nulla“.
Foto: Lapresse