Seguici su

Ciclismo

Ciclismo: tante squadre ancora in dubbio sulla possibilità di vaccinare i corridori

Pubblicato

il

La nuova stagione ciclistica è pronta a ripartire, le varie squadre a breve inizieranno i propri ritiri invernali in vista del 2021. I dubbi sono però ancora tanti: l’annata appena passata è stata sconvolgente per tutto il mondo dello sport e i problemi per quanto riguarda il Covid-19 non sembrano essere ancora risolti. Il nuovo dilemma è legato al vaccino: la UAE Emirates, con Mauro Gianetti a farne da portavoce, ha deciso di voler vaccinare, appena possibile, tutta la compagine.

Le altre squadre World Tour al momento non sembrano essere totalmente d’accordo. I primi ad esprimersi sono stati quelli della Sunweb (nuovo DSM) ai microfoni di Wielerlifts: “Non bypassaremo il governo e non selezioneremo i vaccini. Parliamo di salute pubblica e questo è il modo in cui trattiamo la questione. Seguiamo e supportiamo le linee guida dei governi nazionali”.

Simile il discorso di John Lelangue della Lotto Soudal a Het Laatse Nieuws: “Il ciclismo è solo uno sport. Io sono CEO per un imprenditore belga. Fino a quando il governo belga non dirà che gli atleti possono essere vaccinati seguiremo i normali protocolli per il coronavirus”.

Più vicina al team emiratino invece la Jumbo-Visma: “Se dovesse presentarsi l’opportunità, lo faremo su base volontaria”.

[sc name=”banner-article”]

gianluca.bruno@oasport.it

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l’11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L’attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell’arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all’Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità