Ciclismo
Ciclismo, UAE Team Emirates: dopo Fabio Baldato arriva un altro ds italiano, Fabrizio Guidi
Prosegue la campagna acquisti 2021 della UAE Team Emirates, e non solo a livello di corridori, perchè la formazione emiratina sta effettuando diversi cambiamenti anche sul fronte tecnico incrementando sempre di più il suo legame con l’Italia anche con i direttori sportivi. Di fatti, dopo l’arrivo di Fabio Baldato, si è aggiunto un secondo innesto tricolore, ossia quello di Fabrizio Guidi.
Dunque per la prossima stagione agonistica, l’UAE Team Emirates si è assicurata la professionalità dell’ex sprinter 48enne di Pontedera, pronto a unirsi allo staff tecnico della compagine emiratina dopo aver maturato una notevole esperienza da ds, dirigendo in carriera dall’ammiraglia formazioni quali Nippo, Saxo-Tinkoff e, più recentemente, la EF Pro Cycling.
Commentando l’annuncio attraverso un comunicato stampa della UAE Team Emirates, Guidi ha espresso tutta la sua voglia di iniziare a lavorare con la nuova squadra: “Ammiro da tempo l’UAE Team Emirates, sono quindi felice e orgoglioso di entrare a fare parte di questa formazione sostenuta da un solido progetto proiettato al futuro. É una grande opportunità per me, non vedo l’ora di impegnarmi al massimo in questa nuova avventura”.
Foto: Lapresse