Ciclismo

Ciclismo, van der Poel parla di Evenepoel: “Può sembrare arrogante, ma ha dimostrato quanto vale pedalando”

Pubblicato

il

L’enfant prodige Remco Evenepoel è sovente stato criticato per alcune sue uscite sui social network giudicate, dai più, come arroganti. A difendere il giovane collega, però, ci ha pensato un altro dei grandi fenomeni del ciclismo attuale: Mathieu van der Poel. Il neerlandese, re dell’ultimo Giro delle Fiandre e campione del Mondo in carica di ciclocross, ha parlato di Evenepoel, e dei paragoni che vengono fatti tra loro due, in un’intervista rilasciata a HUMO. Queste le parole d’elogio spese dal nipote del grande Raymond Poulidor nei confronti del Baby Cannibale: “Io e Remco non siamo paragonabili. Io sono l’unico che riesce a esprimersi al massimo livello in tre discipline diverse, ma quello che sta facendo lui su strada è qualcosa di fenomenale. Le sue dichiarazione a volte sono eccessive, ma ognuno si esprime come preferisce. Quella che sembra arroganza, in realtà è una grande dimostrazione di fiducia in sé stessi. E il suo valore lo ha già ampiamente dimostrato pedalando“.

Van der Poel, inoltre, nell’intervista sopraccitata ha anche parlato della sua rivalità con Van Aert e di come la sua generazione sta cambiando il ciclismo
: “Io e Van Aert stiamo prendendo strade diverse. Io mi sto concentrando anche sulla mountain bike, mentre lui è totalmente concentrato sulla strada e pensa anche alle corse a tappe. Ad ogni modo, mi rendo conto che quando ci scontriamo ci miglioriamo entrambi e che la nostra rivalità ci sta rendendo molto popolari. Credo che io, lui e altri ragazzi della nostra generazione, come Alaphilippe, Hirschi ed Evenepoel, stiamo rivoluzionando il ciclismo. Vedere atleti che corrono all’attacco, come facciamo noi, ormai non è più una rarità“.

[sc name=”banner-article”]

luca.saugo@oasport.it

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l’11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L’attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell’arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all’Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

Twitter: @LucaSaugo

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version