Ciclismo
Ciclocross, le prove di Coppa del Mondo 2020-2021 di Namur e Dendermonde riservate agli juniores e agli U23 non si svolgeranno
Le prove di Coppa del Mondo di ciclocross 2020-2021 di Namur e Dendermonde, che si terranno rispettivamente il 20 e il 27 di dicembre, riservate agli juniores e agli U23 non si svolgeranno. L’UCI si è vista costretta a cancellarle per via dell’estensione delle misure anti Covid, relative all’ambito sportivo, in Belgio. Esse, infatti, prevedono che si tengano solo le manifestazioni riservate ai professionisti. Dunque, le due gare Elite si svolgeranno regolarmente.
Una brutta notizia per tutti, soprattutto per i giovani azzurri. I ragazzi italiani, dato che, al momento, già in Superprestige e in X2O BadKamers Trofee tutte le gare riservate a juniores e U23 sono state annullate, non avranno dunque modo di gareggiare in Belgio, nell’università del ciclocross, fino alla scadenza delle misure di cui sopra, la quale dovrebbe avvenire il 15 di gennaio. Ad ogni modo, i Mondiali di Ostenda, in programma il 30 e il 31 gennaio, dovrebbero svolgersi regolarmente.
[sc name=”banner-article”]
luca.saugo@oasport.it
LA NOSTRA STORIA
OA Sport nacque l’11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L’attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell’arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all’Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.
Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Shutterstock