Seguici su

Ciclismo

Ciclocross, Niels Albert: “A Wout Van Aert manca il feeling con la bici da cross. Sta facendo fatica dal punto di vista tecnico”

Pubblicato

il

L’esordio stagionale di Wout Van Aert nel ciclocross non è andato come il fuoriclasse belga sperava. Il vincitore della Milano-Sanremo, nelle prime tre gare disputate, ha raccolto due terzi posti a Tabor e a Kortrijk e un quarto a Boom. Il fiammingo, ad ogni modo, è sempre stato competitivo per il successo delle competizioni a cui ha preso parte, nonostante, per via della sua posizione nel ranking UCI, non sia mai partito un prima fila. Secondo Niels Albert, due volte iridato nel ciclocross e mentore di Wout Van Aert, il problema del portacolori della Jumbo-Visma sarebbe di natura tecnica.

Queste, nello specifico, le parole che Albert ha rilasciato a Het Laatste Nieuws sulla questione: “A Wout manca il feeling con la bici da ciclocross, ma è normale dato che la usa una volta a settimana mentre i suoi avversari ci si allenano ogni giorno. Quando correvo io Stybar era uno dei migliori dal punto di vista tecnico, ma oggi ha perso parte della sua abilità. A Van Aert sta succedendo lo stesso e le cose, da qui in avanti, non potranno fare altro che peggiorare. Ho letto, inoltre, che ora che è andato a fare uno stage in Spagna non ha portato con sé la bici da cross. E’ logico, dunque, che continuerà a esserci una differenza tra lui e i suoi rivali. Comunque non era al top della forma nelle gare disputate, migliorerà per quanto concerne potenza ed esplositività nelle prossime settimane. E poi resta un vincente, sono molto curioso di vederlo contro van der Poel“.

[sc name=”banner-article”]

luca.saugo@oasport.it

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l’11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L’attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell’arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all’Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

Twitter: @LucaSaugo

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità