Ciclismo

Ciclocross, Superprestige 2020-2021: doppietta Pauwels anche a Boom. Iserbyt precede Vanthourenhout

Pubblicato

il

La Pauwels Sauzen-Bingoal continua a vincere e conquista anche la quinta tappa di Superprestige 2020-2021, che si è svolta sul tracciato di Boom, con il suo capitano Eli Iserbyt. Il campione d’Europa ha preceduto il compagno Michael Vanthourenhout, Toon Aerts (Telenet) e Wout Van Aert (Jumbo-Visma). Il sodalizio rossonero non perde una gara dal 24 ottobre.

La manifestazione ha visto Iserbyt, Vanthourenhout, Aerts e Van Aert dare vita a una battaglia a dir poco pirotecnica. Tutti, a turno, hanno provato a fare la differenza, ma è stato il campione d’Europa, andato in crescendo col passare dei minuti, a dimostrare di avere qualcosa in più degli altri. Iserbyt ha attaccato nel corso del settimo dei nove giri in programma e, complici le cadute in rapida successione di Aerts prima e Van Aert poi, è riuscito a fare la differenza.

Iserbyt, con questo trionfo, allunga nella classifica generale del Superprestige e ora guida con settantadue punti contro i sessantasette di Aerts secondo. Al terzo posto si trova Laurens Sweeck (Pauwels Sauzen-Bingoal) a quota sessantuno. La prossima prova di Superprestige in programma, la sesta, si terrà tra una settimana sul tracciato storico di Gavere. E quel giorno sarà della partita anche il campione del Mondo Mathieu van der Poel.

[sc name=”banner-article”]

luca.saugo@oasport.it

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l’11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L’attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell’arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all’Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

Twitter: @LucaSaugo

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LPS

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version