Seguici su

Combinata nordica

Combinata nordica, Coppa del Mondo Ramsau 2020: Jarl Magnus Riiber il migliore nella sessione di salto. Lontani gli azzurri

Pubblicato

il

Si è appena conclusa la prova di salto della tappa di Coppa del Mondo di combinata nordica a Ramsau. Neanche a dirlo il migliore è stato il norvegese Jarl Magnus Riiber, che ha ottenuto 132.9 punti, che gli consentiranno di partire per primo nella gara sugli sci stretti.

Alle sue spalle il giapponese Yoshito Watabe, con i suoi 130.3 punti, che partirà con 10” di ritardo dal dominatore della stagione. A seguire il giovanissimo austriaco Johannes Lamparter, che dovrà recuperare 12” dal leader. Alle spalle di questi tre potrebbe formarsi un gruppone visto che ci sono molti atleti che partiranno a pochi secondi l’uno dall’altro. Il tedesco Vinzenz Geiger è 4° a 25”, il nipponico Ryota Yamamoto è 5° a 27”, l’austriaco Lukas Greiderer è 6° a 29” e l’altro norvegese Espen Bjoernstad è 7° a 30”, e potrebbe rientrare in lotta per il podio.

Lontani gli azzurri. Il migliore è Samuel Costa, che ha chiuso al 38° posto e partirà nella sessione sugli sci con 1’38” dal norvegese, 40° Alessandro Pittin, all’esordio stagionale, che dovrà recuperare 1’42” da Riiber. Solo 47° Raffaele Buzzi a 2’19”.

[sc name=”banner-dirette-live”]

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità