Seguici su

Combinata nordica

Combinata nordica femminile, Coppa del Mondo Ramsau: tre azzurre nella top-10 al termine della sessione di salto

Pubblicato

il

Si è appena conclusa la sessione di salto della Coppa del Mondo di combinata nordica femminile di scena a Ramsau (Austria). Molto bene le azzurre che hanno chiuso tutte nelle top-10. La migliore è stata la norvegese Gyda Westvold Hansen che ha ottenuto 125.8 punti, seconda la nostra Veronica Gianmoena che ha raccolto 119.2 punti, saltando 91.0 metri e nella gara sugli sci con 26” di ritardo. Alle sue spalle la nipponica Anju Nakamura che ha accumulato 29” dalla leader.

Come detto, molto bene anche le altre azzurre con Annika Sief che, dopo aver chiuso in testa il PCR, questa mattina si è dovuta accontentare di un buon settimo posto con 115.4 punti e partirà nella sessione sugli sci a 42” dalla norvegese. Leggermente più indietro l’altro azzurra, Daniela Dejori, che si è piazzata nona al momento e partirà con 56” di distacco dalla leader.

Complessivamente una buonissima prova di squadra. Senza ombra di dubbio Gianmoena potrebbe giocarsi qualcosa di importante ma non è da escludere che, proprio alle spalle dell’azzurra, si possa formare un gruppone di atlete che potrebbe comprendere anche le altre due italiane.

[sc name=”banner-dirette-live”]

Foto: Fis

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità