Seguici su

Calcio

Danimarca-Italia oggi, calcio femminile: orario, tv, formazioni, programma in chiaro

Pubblicato

il

Oggi, martedì 1 dicembre, la Nazionale italiana di calcio femminile tornerà in campo per la penultima gara delle Qualificazioni agli Europei 2022. L’avversaria di turno sarà la temibilissima Danimarca, che ha già avuto la meglio sulle azzurre in occasione del match d’andata, giocato ad Empoli lo scorso 27 ottobre. Andiamo a scoprire programma e orario della partita, soffermandoci anche sulle piattaforme su cui sarà visibile in tv e streaming.

L’Italia è attualmente al secondo posto del girone B con 21 punti, sei in meno della Danimarca capolista (seppur con una partita da recuperare rispetto alle scandinave). Dopo l’1-3 subito in Toscana, le azzurre oggi proveranno a riscattarsi in quel di Viborg: l’obiettivo è quello di conquistare almeno un punto, per poi battere Israele nell’ultima partita del girone ed avere la certezza aritmetica del pass per gli Europei 2022 in qualità di una delle tre migliori seconde. Invece, nel caso in cui malauguratamente la selezione allenata da Milena Bertolini non ci riuscisse e fosse tra le sei rimanenti seconde classificate, dovrebbe affrontare i playoff per guadagnarsi il posto nella massima rassegna continentale.

LIVE Danimarca-Italia 0-0, calcio femminile in DIRETTA: importante pari per le azzurre! Giuliani salva il risultato

L’inizio del match tra Danimarca e Italia è fissato per le ore 17.15. Il match sarà trasmesso in diretta tv da Rai 2 e sarà visibile anche in streaming su RaiPlay. OA Sport, invece, ve ne offrirà la Diretta Live testuale, garantendovi aggiornamenti puntuali minuto per minuto.

CALCIO FEMMINILE, DANIMARCA-ITALIA: ORARIO, TV E STREAMING

Martedì 1 dicembre

Ore 17.15: Danimarca – Italia

Diretta tv – Rai 2

Diretta streaming – RaiPlay

Diretta Live testuale – OA Sport

CALCIO FEMMINILE, DANIMARCA-ITALIA: PROBABILI FORMAZIONI

DANIMARCA (3-4-3): Larsen; Pedersen, Boye Soerensen, Veje; Soerensen, Troelsgaard, Pedersen, Svava; Larsen, Harder, Nadim. All. Sondergaard.

ITALIA (4-4-2): Giuliani; Bartoli, Salvai, Gama, Boattin; Cernoia, Giugliano, Rosucci, Bonansea; Girelli, Sabatino. All. Bertolini.

[sc name=”banner-article”]

antonio.lucia@oasport.it

LA NOSTRA STORIA 

OA Sport nacque l’11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L’attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell’arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all’Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LM-LPS/Lisa Guglielmi

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità