Doping

Doping, laboratorio di Nuova Delhi sospeso dalla WADA con il 4.6% di campioni positivi

Pubblicato

il

Un notevole tasso di positività al doping è stato registrato nel laboratorio di Nuova Delhi, sospeso dalla Wada nel 2019. Come viene riferito da insidethegames.biz, il laboratorio della capitale indiana ha registrato di gran lunga la percentuale di campioni positivi più alta tra i 30 per i quali vengono fornite statistiche nel rapporto sui test antidoping recentemente pubblicato dall’Agenzia mondiale antidoping.

Come viene riportato, su 4.228 campioni analizzati nella struttura, bene 195 hanno presentato positività, pari quindi a una percentuale del 4.61%. Un tasso molto elevato, se si pensa che il secondo posto in questa poco lusinghiera graduatoria è occupato da quello di Bloemfontein in Sudafrica, con il 2.66%. Nella capitale indiana, pertanto, sono stati associati ben 226 tipologie di sostanze anabolizzanti, contro ad esempio le 152 di Montreal (Canada).

L’accreditamento del National Dope Testing Laboratory era stato originariamente sospeso dopo che la WADA aveva identificato dei problemi di conformità agli standard internazionali durante una visita in loco. La misura era rimasta in vigore all’inizio del procedimento disciplinare a febbraio. Il rinnovo di sei mesi era iniziato il 17 luglio, prorogato successivamente

[sc name=”banner-dirette-live”]

Foto: LaPresse

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version