Seguici su

Calcio

Europa League, la Roma batte lo Young Boys ed è prima. Napoli pareggia con l’AZ, qualificazione rinviata

Pubblicato

il

Una vittoria e un pareggio per le squadre italiane impegnate nella quinta giornata della fase a gironi dell’Europa League 2020-2021. La Roma ha sconfitto lo Young Boys per 3-1 allo Stadio Olimpico. Gli svizzeri sono passati in vantaggio al 34′ con il gol di Nsame, lanciato lungo da Lefort e poi bravo nel controllare la sfera in area. I giallorossi hanno poi alzato il livello del loro gioco e hanno pareggiato al 44′ col colpo di testa di Mayoral su una ribattuta del portiere, poi al 59′ ci ha pensato Calafiori a siglare il gol della vittoria con una missile dalla lunga distanza. All’81mo minuto è arrivata anche la stoccata di Dzeko. I capitolini si sono così assicurati il primo posto nel girone e saranno testa di serie nel sorteggio dei sedicesimi di finale.

Il Napoli ha invece pareggiato per 1-1 con lo AZ Alkmaar. I partenopei sono passati in vantaggio al 6′ col sigillo di Merens, bravo a trovare la deviazione vincente sottoporta su cross dalla destra di Di Lorenzo. Al 54′ gli olandesi hanno pareggiato con Martins Indi sugli sviluppi di un gioco da fermo e al 59′ Koopmeiners ha sbagliato un calcio di rigore. I partenopei si confermano in testa al girone con 2 punti di vantaggio su Real Sociedad e AZ Alkmaar: per qualificarsi ai sedicesimi di finale servirà almeno pareggiare all’ultima giornata contro gli spagnoli, oppure sperare che gli olandesi non vincano conro il Rijeka.

[sc name=”banner-article”]

LA NOSTRA STORIA 

OA Sport nacque l’11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L’attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell’arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all’Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

stefano.villa@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità