Formula 1
F1, Callum Ilott sarà il terzo pilota della Ferrari dal 2021
Un modo per sorridere. Il britannico Callum Ilott può consolarsi per quanto è emerso quest’oggi. Il secondo classificato del campionato FIA di F2, giunto alle spalle del tedesco Mick Schumacher (membro come il teutonico della Ferrari Driver Academy), andrà a occupare un tassello importante della scuderia di Maranello.
Ilott, infatti, dopo aver dovuto mandare giù sia il boccone amaro del secondo posto citato che quello del mancato passaggio in F1, sarà il nuovo test driver della Rossa. Una chance di non poco conto per l’ex pilota della UNI-Virtuosi. Il 22enne nativo di Cambridge avrà quindi la chance di trascorrere diverse ore al simulatore e gli verrà data l’opportunità di provare la monoposto del Cavallino Rampante in alcune delle sedute di test in-season. In buona sostanza, il britannico prenderà il posto di Antonio Giovinazzi, sempre più impegnato alla guida dell’Alfa Romeo.
Il classe ’98 del Regno Unito cercherà di sfruttare al meglio questa occasione per avere in futuro un sedile su cui esprimere il proprio talento alla guida. Da sottolineare che Illott quest’oggi si è cimentato nei test ad Abu Dhabi, al volante dell’Alfa (C39), chiudendo in ottava posizione nella graduatoria generale comandata dallo spagnolo Fernando Alonso (Renault) e comprendo 93 giri.
Foto: LaPresse