Formula 1

F1, Carlos Sainz: “Ottimo risultato per la squadra, ho gestito la gara per raggiungere quel terzo posto nei costruttori”

Pubblicato

il

Carlos Sainz conclude la sua avventura in McLaren con un buon 6° posto nel Gran Premio di Abu Dhabi 2020, ultimo round stagionale del Mondiale di Formula 1. Lo spagnolo, futuro pilota Ferrari dal 2021, ha confermato il piazzamento della qualifica con una prestazione priva di grandi acuti in gara, che ha però consentito al team di Woking di scavalcare Racing Point nella lotta per il terzo posto tra i costruttori. Sainz, grazie agli otto punti raccolti oggi, replica il 6° posto finale nel campionato piloti ottenuto nella passata stagione.

Un ottimo risultato per la squadra dopo un anno difficile che abbiamo superato – ha detto il nativo di Madrid (fonte: Marca) – La gara di oggi è stata un po’ difficile e tesa perché non sapevamo cosa stesse succedendo con le safety car. Poi la mia gomma media non ha funzionato come volevo, avevo quasi più graining rispetto a quella soft, ma poi sono riuscito a sorpassare le due Ferrari e già lì ho controllato l’usura e la mia gara con l’obiettivo di portare a casa la macchina e raggiungere quel terzo posto nel campionato costruttori.

Sono maturato come pilota e ho migliorato di gara in gara in un ambiente che mi ha supportato al massimo e ha saputo prendersi cura di me come atleta per prestazioni molto alte sotto pressione, quindi devo ringraziare McLaren e Brown, che si sono fidati di me per due anni incredibili e un buon esempio di questo sono queste ultime gare. Nessun errore al pit stop o guasti, infatti non siamo mai scesi sotto le prime otto posizioni, quindi siamo felicissimi“, conclude Sainz.

[sc name=”banner-article”]

Foto: Lapresse

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version