Seguici su

Formula 1

F1, Charles Leclerc: “George Russell? Per me può vincere! Per noi sarà un weekend complicato”

Pubblicato

il

Charles Leclerc è pronto per il suo fine settimana del Gran Premio di Sakhir 2020 di Formula Uno. Il monegasco sa che non saranno, nuovamente, giornate semplici per una Ferrari poco competitiva sul tracciato incastonato nel deserto vicino alla capitale del Bahrain, Manama. Il primo argomento che ha trattato nel corso della conferenza stampa di oggi riguarda George Russell, che sostituirà Lewis Hamilton in Mercedes dopo la positività al Covid-19 del campione del mondo. “George lo conosco bene, da lui mi aspetto almeno un podio – le sue parole riportate dalla Gazzetta dello Sport – ma se dovessi scommettere punterei su di lui per la vittoria”.

Il pilota di Maranello, invece, tiene i piedi molto ben saldi al terreno parlando delle sue chance nel secondo appuntamento sulla pista di Sakhir: “Stiamo faticando, il quarto posto nel Mondiale sarebbe un gran risultato, ma non ci voglio pensare: mi aspetto un weekend piuttosto difficile”.

Ultima battuta sul terribile incidente di Romain Grosjean nel corso del Gran Premio del Bahrain: “Ho visto che era un botto serio, lui è uscito incredibilmente bene e sano dalla macchina: è stato bello vederlo così, ma subito dopo mi sono concentrato sulla mia gara e il nuovo via e ho pensato a cancellare quelle immagini dalla testa”.

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SULLA FORMULA UNO

alessandro.passanti@oasport.it

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l’11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L’attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell’arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all’Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità