Seguici su

Formula 1

F1, Daniel Ricciardo: “Peccato, pensavo di potermi classificare nei primi cinque…”

Pubblicato

il

Non va oltre la settima posizione Daniel Ricciardo, nelle qualifiche del Gran Premio di Sakhir 2020 di Formula Uno. L’australiano della Renault non ha trovato il giusto guizzo per issare la sua RS20 nelle zone più importanti della griglia. All’ex Red Bull sembra mancare l’ultimo spunto nella pista incastonata nel deserto del Bahrain chiudendo con il tempo di 53.957 ben lontano dal 53.377 del pole-man di giornata, il finlandese della Mercedes, Valtteri Bottas. Nel confronto diretto con il compagno di team, il francese Esteban Ocon, il duello è stato impari, dato che il classe 1996 non è andato oltre l’undicesima posizione, venendo già eliminato nella Q2.

Le parole dell’australiano al sito ufficiale del team Renault: “Sono un po’ frustrato dal risultato ottenuto perché sentivo che la macchina avrebbe potuto finire tra le prime cinque. Abbiamo fatto una buona sessione di prove nella FP3 questo pomeriggio e poi, dopo le qualifiche, siamo passati alla Q2 con entrambe le vetture che apparivano forti. Ma il mio giro nella Q2 non è stato eccezionale perché ho toccato il cordolo all’ultima curva e neanche i miei due giri nella Q3 sono stati eccezionali. Daremo un’occhiata stasera per vedere cosa è successo. Nonostante il dispiacere, penso che possiamo fare alcuni passi in avanti domani e ottenere dei punti decenti da entrambe le vetture “.

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SULLA FORMULA UNO

alessandro.passanti@oasport.it

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l’11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L’attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell’arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all’Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità