Seguici su

Formula 1

F1, Daniel Ricciardo potrebbe gareggiare nella Bathurst 1000

Pubblicato

il

Daniel Ricciardo potrebbe correre l’edizione 2021 della Bathurst 1000,  la prova regina del Supercars Championship. La competizione è la più prestigiosa  d’Australia e si svolge annualmente nel mese di ottobre nella mitica location del Mt. Panorama, pista cittadina che sorge nello Stato del New South Wales.

Il nativo di Perth, futuro alfiere della McLaren al posto dello spagnolo Carlos Sainz, non è la prima volta che parla di un possibile approdo nella seguitissima serie a ruote coperte australiana. Il nuovo teammate del britannico Lando Norris ha già testato nel 2019 una Nissan del campionato con l’amico Rick Kelly in una prova privata.

Ricciardo potrebbe garantirsi l’accesso alla Bathurst 1000 grazie all’appoggio di Zak Brown. L’americano, CEO del marchio di Woking, gestisce in Australia il Walkinshaw Andretti United, formazione che milita regolarmente nel Supercars Championship con Holden.

Il nuovo alfiere, intervistato nella trasmissione ‘Fast Lane’, ha affermato in merito: “Ho già avuto alcune conversazioni su Bathurst con Zak. Ci sto lavorando, ci stiamo pensando.”

Zak Brown avrebbe previsto un possibile compagno di lusso per Daniel Ricciardo. Ricordiamo infatti che la lunghezza della competizione, 161 giri di uno dei tracciati più impegnativi e spettacolari al mondo, richiede obbligatoriamente la presenza di un secondo pilota. L’imprenditore americano potrebbe optare per il britannico Lando Norris, in pista virtualmente nel Supercars Championship durante la scorsa primavera.

Nel 2020 non vi sono state delle wildcard nella classica competizione del Mt. Panorama. Gli ultimi ‘ospiti’ del Supercars Championship furono l’americano  Alexander Rossi e del canadese James Hinchcliffe, volti noti dell’IndyCar Series che scesero in pista con una Holden del Walkinshaw Andretti United.

FOTOCATTAGNI

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità