Formula 1

F1, Esteban Ocon: “Ho pianto sul traguardo. Questo podio è straordinario, pochi ci credevano”

Pubblicato

il

Esteban Ocon ha conquistato un incredibile secondo posto nel GP del Sakhir 2020, penultima tappa del Mondiale F1 che è andato in scena sull’omonimo circuito in Bahrain. Il francese è riuscito a salire sul podio per la prima volta in carriera al termine di una gara davvero pazzesca: nel corso del primo giro il tamponamento tra Charles Leclerc e Sergio Perez (poi clamoroso vincitore) e l’uscita dai giochi di Max Verstappen, poi il pasticcio con le gomme da parte dalle Mercedes ed ecco che il pilota della Renault, con una conduzione molto accorta e precisa, riusciva a ottenere il miglior risultato della sua carriera.

Il 24enne, alla sua terza stagione completa in F1 e alla sua prima annata con la scuderia transalpina, non si era mai spinto oltre il quinto posto (GP del Belgio quest’anno e GP del Messico 2017 con la Force India). Il suo entusiasmo nell’intervista post-gara era davvero enorme: “Non ho parole. Ho pianto sul traguardo, ecco quanto sono emozionato. La stagione è stata difficile e non sempre il lavoro ha pagato, ma noi abbiamo sempre spinto e abbiamo lavorato con grande motivazione. Questo risultato è molto importante: quando c’è sempre meno gente che crede in te allora è ancora più importante ottenere questi risultati“.

Esteban Ocon sarà affiancato da Fernando Alonso il prossimo anno, in questa stagione se l’è dovuta vedere con un buon Daniel Ricciardo: “Ricciardo è stato un punto di riferimento importante, ma nel complesso penso di essere progredito anche io e passo dopo passo ho ottenuto questo podio che è straordinario“.

[sc name=”banner-article”]

LA NOSTRA STORIA 

OA Sport nacque l’11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L’attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell’arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all’Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

stefano.villa@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version