Seguici su

Formula 1

F1, Frank Williams ricoverato in ospedale: condizioni stabili per il fondatore di uno dei team più vincenti del Circus

Pubblicato

il

Giungono novità sulle condizioni di salute di Sir Frank Williams. Il 78enne britannico, fondatore dello storico team di F1 con cui ha vinto 9 titoli costruttori e 7 piloti tra il 1980 e il 1997, è stato ricoverato in ospedale ed è attualmente in condizioni stabili (fonte: gazzetta.it).

Come si afferma in una dichiarazione riportata dalla Rosea: “Le condizioni mediche sono una questione privata e quindi la famiglia non rilascerà ulteriori dettagli in questo momento”. Vittima di un incidente automobilistico nel 1986 che lo ha costretto a rimanere su una sedia a rotelle da quel momento, Williams si è sempre distinto per garbo e competenza nel Circus, fronteggiando anche le difficoltà economiche nelle quali si è trovata la sua scuderia. Nel 2012 ha fatto parte del consiglio di amministrazione del team da lui fondato nel 1977, ma nel settembre di quest’anno il sodalizio tra la “creatura” di Frank e la propria famiglia si è interrotto.

Vi è stata infatti la vendita del team al gruppo di investimento statunitense Dorilton Capital per cercare appunto di rilanciare le quotazioni della squadra, che però in F1 rimarrà col nome Williams e nella quale si è cimentato uno dei piloti più talentuosi del Circus, ovvero il britannico George Russell.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità