Formula 1

F1, INEOS diventa terzo azionista di Mercedes. Toto Wolff rinnova, vicino alla conferma Lewis Hamilton

Pubblicato

il

Giungono novità da casa Mercedes nelle ultime ore, sul futuro della scuderia di Brackley. Il gigante della chimica INEOS diventa, infatti, un terzo azionista della scuderia, a parità di Toto Wolff e Daimler che detengono quote uguali. Wolff, nei fatti, rimarrà Team Principal per altri tre anni, questo è quanto emerge dalle fonti ufficiali.

Il team di Formula 1 Mercedes-AMG Petronas è lieto di annunciare che INEOS diventerà un terzo azionista del team, che sarà di proprietà in tre parti uguali da Daimler AG, INEOS e Toto Wolff. La quota di un terzo di INEOS nel team si aggiungerà al suo ruolo attuale di partner principale. Parallelamente, Daimler ridurrà la sua attuale partecipazione del 60% e Toto Wolff aumenterà il suo attuale 30%, al fine di creare tre partner uguali nella società. Da quando il team di lavoro Mercedes-Benz è tornato in Formula 1 nel 2010, continui investimenti strategici, impegno sportivo e crescita commerciale hanno trasformato l’organizzazione in un leader nello sport mondiale con sette doppi campionati del mondo consecutivi senza precedenti dal 2014“, il testo della nota.

Si attende a ore anche la conferma di Lewis Hamilton. Secondo quello che filtra dagli ambienti della F1, il prolungamento del contratto per il britannico sembra cosa ormai fatta. Mercedes ha fatto sapere le intenzioni del britannico, attraverso un tweet: “Ho intenzione di essere qui il prossimo anno, voglio essere qui il prossimo anno. Penso che come squadra abbiamo ancora cose da fare insieme, per avere successo, nello sport e al di fuori dello sport“.

[sc name=”banner-dirette-live”]

Foto: LaPresse

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version