Formula 1

F1, Kimi Raikkonen: “È stata una notte difficile”

Pubblicato

il

Kimi Raikkonen commenta la propria prestazione al termine del Gran Premio di Sahkir 2020 di F1. Il finnico dell’Alfa Romeo chiude al quattordicesimo posto l’evento di Manama alle spalle del compagno di box Antonio Giovinazzi.

L’ex campione del mondo della Ferrari ha mostrato la propria delusione ai microfoni della propria squadra in una serata che non lo ha mai visto come protagonista. L’esperto pilota finlandese ha affermato: “È stata una notte difficile in cui probabilmente abbiamo ottenuto tutto quello che avremmo potuto sperare. Non è stato semplice mantenere un ritmo costante per tutti quei giri. Ho fatto una buona partenza ma sono dovuto andare largo fuori dalla curva due. Ho perso la vettura colpendo il cordolo e mi sono girato. Ho lasciato sul piatto due posizioni, ma alla fine non ha fatto differenza per il risultato finale”.

Kimi, nel suo intervento, ha sottolineato la difficoltà nel gestire la monoposto nel finale dello stint: “La macchina sembrava molto simile alla scorsa settimana. Con le gomme nuove riuscivo a sostenere un buon ritmo, ma con il passare dello stint la situazione si complicava”.

[sc name=”banner-article”]

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l’11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L’attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell’arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all’Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version