Seguici su

Formula 1

F1, la Red Bull sfoglia la margherita: Sergio Perez in pole, Alexander Albon in risalita, Nico Hulkenberg fuori dai giochi

Pubblicato

il

Se fossimo alla Borsa Valori potremmo riassumere in questo modo la situazione in casa Red Bull pensando al prossimo campionato: Sergio Perez in rialzo, Alexander Albon stabile, Nico Hulkenberg in forte ribasso. Sono questi tre, infatti, i nomi che, ormai da diverse settimane, aleggiano attorno alla vettura che farà compagnia a quella del confermatissimo Max Verstappen, ovviamente. Un posto che tutti sognano perchè garantirà una condizione privilegiata in un top team e con una macchina di vertice assoluto.

Fino al termine dell’estate sembrava essere Nico Hulkenberg il grande favorito, viste le pessime prestazioni di Alexander Albon che, invece, nelle ultime due uscite ha saputo risalire qualche gradino. In cima a questa scala virtuale, tuttavia, trova spazio Sergio Perez, appiedato in maniera anacronistica dalla Racing Point, ma che nel finale di stagione ha saputo scrivere pagine davvero importanti del campionato 2020.

Helmut Marko, il vero e proprio “Deus ex machina” della Red Bull ha quindi provato a fare un minimo il punto della situazione all’interno del team di Milton Keynes a motorsport.com. “Albon ad Abu Dhabi ha disputato una delle sue migliori gare della stagione. Dobbiamo ancora prendere una decisione su di lui e la finalizzeremo prima di Natale”. Gli fa eco Christian Horner, team principal della Red Bull: Abbiamo sempre detto che avremmo preso la decisione alla fine dell’anno, dunque ora ci siamo. Alexander ha fatto bene a Yas Marina confermando segnali importanti. Questo, per lui, è un aspetto davvero incoraggiante, ma ora abbiamo un quadro ben preciso della sua stagione e prenderemo una decisione nei prossimi giorni. Abbiamo raccolto tantissimi dati e sappiamo come si è comportato in tutte le piste che abbiamo affrontato. In poche parole abbiamo tutti i mezzi per fare la scelta migliore”.

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità