Formula 1

F1, Lewis Hamilton correrà ad Abu Dhabi? La presenza del campione del mondo è a forte rischio

Pubblicato

il

Lewis Hamilton si trova a essere spettatore di questo weekend, il penultimo del Mondiale 2020 di F1. Sul tracciato di Sakhir, infatti, il sette volte iridato non ha potuto prendere parte al fine settimana nel deserto per la positività al Covid-19 che ha costretto la Mercedes a far ricorso al pilota della Williams George Russell, oggi secondo nelle qualifiche alle spalle dell’altro alfiere della Stella a tre punte Valtteri Bottas.

Una situazione difficile per Lewis, visto che quasi sicuramente non potrà gareggiare nell’ultimo atto del campionato ad Abu Dhabi la prossima settimana. Secondo quanto prevedono le norme anti-Covid, una persona trovata positiva in Bahrain non ha il permesso di volare negli Emirati Arabi, a meno che non certifichi di aver sostenuto quattro tamponi e che siano risultati tutti negativi. Avendo contratto il Coronavirus recentemente, per la legge Hamilton non può recarsi ad Abu Dhabi, a meno che la Mercedes non riesca a ricevere una deroga, ma solo in caso di 4 tamponi negativi.

Da questo punto di vista, il britannico non sta benissimo ed è stato lo stesso Team Principal delle Frecce Nere Toto Wolff a ribadirlo: “Hamilton non è certamente in buona forma. Il Coronavirus è qualcosa che non dovremmo mai sottovalutare, dobbiamo anzi prenderla molto sul serio. Quel che conta, tuttavia, è che il pilota sia stato sempre in mani sicure dopo i primi giorni dal contagio. E ritengo anche normale che una persona stia male soprattutto in questa prima fase“. Pertanto, l’eventualità che LH44 abbia concluso già la stagione si fa sempre più probabile, al pari dell’impiego di Russell anche per l’ultima gara.

[sc name=”banner-article”]

giandomenico.tiseo@oasport.it

LA NOSTRA STORIA 

OA Sport nacque l’11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L’attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell’arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all’Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version