Seguici su

Formula 1

F1, Lewis Hamilton positivo al Covid-19! Salterà il prossimo GP di Sakhir. Abu Dhabi a rischio

Pubblicato

il

Lewis Hamilton è risultato positivo al Covid-19 e salterà dunque il Gran Premio di Sakhir, il secondo sulla pista del Bahrain dopo quello di due giorni fa vinto proprio dal pilota britannico. Il Campione del Mondo è già in isolamento ed oltre alla gara di questo fine settimana rischia di non partecipare nemmeno all’ultimo appuntamento del Mondiale ad Abu Dhabi.

In un comunicato la FIA ha dato la notizia: “La FIA, la Formula 1 e il team Mercedes-AMG Petronas F1 possono confermare che durante i test PCR pre-gara obbligatori per il Gran Premio di Sakhir, Lewis Hamilton è risultato positivo al COVID-19. In conformità con i protocolli COVID-19 e le linee guida delle autorità sanitarie pubbliche in Bahrain, il pilota è già in isolamento”.

Resta da capire ora con chi la Mercedes deciderà di sostituire Hamilton. I piloti di riserva sono il belga Stoffel Vandoorne ed il messicano Esteban Gutierrez. Potrebbe esserci anche l’ipotesi di un “prestito” di George Russell dalla Williams, essendo il britannico un pilota di casa Mercedes.

IL COMUNICATO DELLA MERCEDES

 

[sc name=”banner-article”]

LA NOSTRA STORIA 

OA Sport nacque l’11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L’attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell’arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all’Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DI FORMULA 1

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità