Formula 1
F1, Max Verstappen sull’arrivo di Sergio Perez in Red Bull: “Sono sicuro andremo d’accordo per mettere in difficoltà le Mercedes”
La notizia ufficiale è arrivata ieri, ma non era una sorpresa. L’anno prossimo in Red Bull, al fianco di Max Verstappen in F1, ci sarà il pilota messicano Sergio Perez.
Il pilota centroamericano è stato protagonista di una grande annata con la Racing Point, togliendosi la soddisfazione di aggiudicarsi anche una gara, ovvero quella a Sakhir, al termine di una corsa imprevedibile. La quarta posizione nel campionato piloti alle spalle dei due alfieri della Mercedes Lewis Hamilton e Valtteri Bottas e di Verstappen parla chiaro.
Con una monoposto competitiva, il target di “Checo” è quello di spingere al massimo e sfruttare questa chance. Convinto delle qualità del suo nuovo compagno di squadra è proprio il citato Verstappen che ha dichiarato: “Penso che Checo abbia avuto una stagione fantastica, ha svolto un super lavoro. Porta esperienza in più nel team e sono felicissimo di lavorarci insieme, è un bravo ragazzo. Sono sicuro che andremo molto d’accordo. Spero che con entrambe le vetture possiamo mettere più in difficoltà le Mercedes“.
Giova ricordare che Alexander Albon, con l’arrivo di Sergio, ricoprirà il ruolo di terzo pilota nella scuderia di Milton Keynes.
[sc name=”banner-dirette-live”]
Foto: LaPresse