Seguici su

Formula 1

F1, Romain Grosjean chiede un test per chiudere la carriera. Toto Wolff gli offre la Mercedes

Pubblicato

il

Romain Grosjean ha dovuto chiudere anzitempo la propria stagione e probabilmente ha concluso la sua carriera in F1 in maniera traumatica. Il terribile incidente di settimana scorsa, quando riuscì a evadere dalla sua monoposto in fiamme, gli ha procurato alcune ustioni alle mani e dunque dovrà osservare un periodo di riposo. Salterà il GP del Sakhir in programma oggi pomeriggio e anche il GP di Abu Dhabi di domenica 13 dicembre. Il prossimo anno non correrà più per la Haas e dunque il GP del Bahrain potrebbe essere stato il suo ultimo Gran Premio nel Circus (conclusosi nel corso del primo giro in un modo terribile).

L’incidente in curva 3 che ha spaccato letteralmente in due la sua vettura è ancora nella mente di tutti, il transalpino è rimasto intrappolato in quell’inferno di fuoco per 28 secondi ed è vivo per miracolo. Romain Grosjean vorrebbe chiudere degnamente la propria carriera nella massima categoria automobilistica e ha bussato alle varie scuderie per dargli un’ultimissima possibilità: “Chiamerò ogni singolo team per vedere se qualcuno potrà darmi la possibilità di effettuare un test privato a gennaio, o anche dopo, così da poter tornare in macchina e potermi godere 10-15 giri“.

E all’appello ha subito risposto Toto Wolff, team principal della Mercedes: “Se ci sarà consentito, e nessuno dei team con i quali ha corso vorrà dargli questa opportunità, ci piacerebbe realizzare questo suo desiderio”. La W10 del 2019, vettura capace di vincere il Mondiale, sarebbe a disposizione del transalpino, il quale potrebbe così chiudere un cerchio con la migliore macchina in circolazione.

[sc name=”banner-article”]

LA NOSTRA STORIA 

OA Sport nacque l’11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L’attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell’arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all’Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

stefano.villa@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità