Seguici su

Formula 1

F1, Romain Grosjean non correrà il GP di Abu Dhabi. Niente ultima gara dopo il terribile incidente

Pubblicato

il

Romain Grosjean non correrà il GP di Abu Dhabi 2020, ultima tappa del Mondiale F1 che andrà in scena nel prossimo weekend sul circuito degli Emirati Arabi Uniti. Il francese si è salvato miracolosamente dal terribile incidente della scorsa settimana, quando le fiamme avvolsero completamente la sua monoposto in seguito a una schianto contro il guard-rail. Il 34enne è riuscito a evandere dalla vettura, spaccata letteralmente in due. Il pilota della Haas è stato ricoverato in ospedale ed è stato dimesso un paio di giorni dopo, con alcune escoriazioni alle mani.

Romain Grosjean ha dovuto rinunciare al GP del Sakhir 2020 che si correrà oggi pomeriggio sull’omonimo tracciato in Bahrain e non sarà al volante nemmeno tra sette giorni, dunque ha chiuso la sua stagione in anticipo. Si potrebbe trattare anche di un addio definitivo alla F1, visto che non ha un contratto per il prossimo anno. A Yas Marina correrà ancora Pietro Fittipaldi, sempre accanto a Kevin Magnussen.

Romain Grosjean ha commentato in questo modo la sua decisione: “Sono molto triste per non poter disputare la mia ultima gara ad Abu Dhabi. Ho fatto tutto il possibile con i medici per guarire le mie mani, ma correre è un rischio troppo elevato per la mia salute e per il mio recupero. Decidere di non correre è stata una delle decisioni più difficili della mia vita, ma è ovviamente anche una delle più sagge. Mi mancherà la squadra, ma la supporterò sempre“.

[sc name=”banner-article”]

LA NOSTRA STORIA 

OA Sport nacque l’11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L’attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell’arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all’Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

stefano.villa@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità