Formula 1
F1, Sebastian Vettel: “Nel settore centrale perdevo molto, la chiave domani sarà la gestione delle gomme”
Non può essere soddisfatto di certo il tedesco Sebastian Vettel al termine delle qualifiche del GP di Sakhir, penultimo round del Mondiale 2020 di F1. Il 13° posto al termine del time-attack è stato piuttosto deludente per il teutonico, soprattutto tenendo conto della splendida prestazione del compagno di squadra Charles Leclerc (quarto) in un attacco al tempo nel quale il finlandese Valtteri Bottas è stato il più veloce a precedere il team-mate George Russell (al volante della W11 al posto del campione del mondo in carica Lewis Hamilton, assente per la positività al Covid-19) e la Red Bull dell’olandese Max Verstappen.
Ancora una volta la Rossa tra le sue mani non è stata ideale. Indubbiamente, anche la sostituzione del motore poco prima delle qualifiche è stato un fattore non così favorevole: “In generale avevo ottime sensazioni sulla macchina, non so cosa sia successo nelle qualifiche. I ragazzi sono stati bravi a cambiare il motore dopo la FP3, sicuramente questo fattore è stato uno svantaggio. Nel settore centrale ho fatto fatica. Ieri avevamo provato un assetto diverso, ma non ha funzionato, per cui sapevamo che oggi mi sarei trovato un po’ meglio. Domani la chiave in gara sarà nella gestione delle gomme, oltre che nelle strategie legate al traffico“, le parole del ferrarista ai microfoni di Sky Sport.
[sc name=”banner-article”]
giandomenico.tiseo@oasport.it
LA NOSTRA STORIA
OA Sport nacque l’11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L’attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell’arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all’Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.
Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: LaPresse