Formula 1
F1, Sergio Perez firma con Red Bull per il 2021! Albon ai saluti
I crismi dell’ufficialità sono arrivati: Sergio Perez ha firmato un contratto con la Red Bull di una stagione in F1 per il 2021.
BREAKING: Sergio Perez will partner Max Verstappen at Red Bull in 2021!#F1 pic.twitter.com/31xnAstbqn
— Formula 1 (@F1) December 18, 2020
E’ questo quanto annunciato dalla scuderia di Milton Keynes, confermando quando già era stato paventato nelle ore precedenti. In buona sostanza, le prestazioni favorevoli del messicano della Racing Point, appiedato dalla scuderia britannica per ingaggiare l’anno venturo il tedesco Sebastian Vettel (in uscita dalla Ferrari) quando il team prenderà la denominazione Aston Martin, hanno convinto il team anglo-austriaco a fare questo investimento, a discapito del thailandese Alexander Albon, non sufficientemente convincente per quanto mostrato in pista. Albon, pertanto, resterà in squadra come tester e pilota di riserva.
Spazio, quindi, a Perez, giunto quarto quest’anno nel campionato piloti e vincitore del GP di Sakhir, al termine di una corsa “folle” nella quale le sue qualità di guida si sono viste tutte, avvalorando la sua candidatura e superando nelle preferenze il tedesco Nico Hülkenberg, inizialmente annunciato al fianco dell’olandese Max Verstappen.
Non poteva mancare il commento del Team Principal di Red Bull Christian Horner: “Albon è un membro prezioso per la squadra e abbiamo pensato a lungo a questa decisione, ma dopo aver valutato tutti i dati e le prestazioni, abbiamo deciso che Sergio è il pilota giusto per lavorare con Max Verstappen per il 2021 e non vediamo l’ora di accoglierlo in squadra. Alex resta in un ruolo importante del nostro team come collaudatore e pilota di riserva, focalizzato soprattutto sullo sviluppo per il 2022, e vogliamo ringraziarlo per il suo duro lavoro e il contributo portato” (parole riportate da gazzetta.it).
[sc name=”banner-dirette-live”]
Foto: LaPresse