Seguici su

Formula 1

F1, Toto Wolff: “Abbiamo un vantaggio strategico rispetto alla Red Bull in gara”

Pubblicato

il

Toto Wolff mastica un po’ amaro al termine delle qualifiche del GP di Abu Dhabi, sede dell’ultimo round del Mondiale 2020 di F1. Il Team Principal della Mercedes si sarebbe aspettato una prima fila dominata dalle Frecce Nere e invece l’olandese Max Verstappen ha giocato un brutto scherzo al team di Brackley e quindi il finlandese Valtteri Bottas e il britannico Lewis Hamilton (tornato alla guida dopo la positività al Covid-19) si sono dovuti accontentare del secondo e del terzo posto.

Una Red Bull che quindi ha interrotto la sequenza positiva della Stella a tre punte a Yas Marina e domani l’intenzione è quella di replicare. Da questo punto di vista, Wolff è sicuro del fatto suo e di avere una strategia per battere Max: “Siamo in due contro uno e credo che potremo mettere in difficoltà Verstappen avendo due macchine alle sue spalle ed entrambe molto veloci. Abbiamo quindi un vantaggio strategico“, le parole del manager austriaco.

Un altro aspetto importante che si è evidenziato nel corso del time-attack è stato l’incitamento di Toto per Bottas, uscito decisamente male dal penultimo appuntamento in Bahrain per le tante critiche e il confronto con il britannico George Russell (sostituto di Lewis Hamilton a Sakhir): “Credo che fosse giusto da parte mia fare così. Abbiamo fatto una bella chiacchierata per dare delle motivazioni al pilota“, la precisazione di Wolff a Sky Sports.

[sc name=”banner-article”]

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità