Formula 1

F1, Toto Wolff: “Hamilton è sulla strada giusta. Se la previsione dei medici è corretta, potrebbe avere esito negativo giovedì o venerdì”

Pubblicato

il

Toto Wolff, Team Principal della Mercedes, ha tutta l’intenzione di aspettare se necessario fino all’ultimo minuto disponibile per concludere la stagione con Lewis Hamilton al volante della sua W11. Il sette volte campione iridato, costretto a saltare l’ultimo GP di Sakhir dopo essere risultato positivo al Covid-19, si trova ancora in isolamento nella sua stanza d’albergo in Bahrain con la speranza di guarire (ha avuto lievi sintomi in questo periodo) e di ottenere un permesso speciale per volare ad Abu Dhabi senza dover affrontare all’arrivo due settimane di quarantena. Ricordiamo che il GP di Abu Dhabi 2020, ultima tappa stagionale del Mondiale di Formula Uno, si disputerà da venerdì 11 a domenica 13 dicembre sul circuito di Yas Marina. Nel caso in cui Hamilton non dovesse recuperare in tempo, George Russell guiderà per il secondo weekend consecutivo la sua Mercedes.

E’ piuttosto brutto quello in cui si è cacciato – ha dichiarato Wolff a Sky Deutschland – E se non sei a casa, ma sdraiato nella tua stanza d’albergo, è naturalmente spiacevole. Se poi un giovane pilota emergente è seduto nella tua vettura, con la quale hai vinto il Mondiale, allora naturalmente questi sono tutti fattori che non contribuiscono a farti saltare nella tua stanza d’albergo facendo il tifo alle stelle. Penso comunque che sia sulla strada giusta. Se la previsione dei medici è corretta, Hamilton potrebbe ricevere esito negativo dai test tra giovedì e venerdì“.

[sc name=”banner-article”]

erik.nicolaysen@oasport.it

LA NOSTRA STORIA 

OA Sport nacque l’11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L’attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell’arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all’Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version