Formula 1

F1, Valtteri Bottas e George Russell modificano i profili Instagram: clamoroso cambio di rotta in Mercedes nel 2021?

Pubblicato

il

Potrebbe essere davvero clamoroso quello che si prospetta in Mercedes. Come riportato da alcuni organi di stampa nel Regno Unito, ci sarebbero all’orizzonte dei risvolti inattesi nella line-up del team campione del mondo di F1.

Ebbene, come i più attenti avranno notato, sia il finlandese Valtteri Bottas che il britannico George Russell hanno tolto la specifica Mercedes e Williams al loro essere piloti nel profilo social su Instagram. Un aspetto che appare qualcosa di più di una coincidenza, anche se c’è da dire che questa modifica su Facebook e Twitter non ci sia. Tuttavia, come osservato da express.co.uk, ciò potrebbe essere qualcosa di più di una suggestione. Ovvero? Bottas appiedato e Russell in Mercedes nel 2021? Nei fatti la situazione dal punto di vista contrattuale è delineata per quella scadenza (Valtteri a Brackley e Russell a Grove), ma la gara a Sakhir può aver cambiato le carte in tavola?

POST SU INSTAGRAM DI BOTTAS E DI RUSSELL

 

Domande che vengono spontanee dopo la splendida dimostrazione di forza di Russell nell’ultima apparizione, alla guida della W11 al posto del sette volte iridato Lewis Hamilton (positivo al Covid-19). Il Team Principal Toto Wolff ha parlato di stella del futuro e questo potrebbe portare a una clamorosa decisione, anche per evitare che il campione del mondo della F2 2018 possa essere tentato dall’accettare proposte diverse e tenuto con di un Bottas decisamente sottotono. George, tra l’altro, dovrebbe avere un’altra chance per correre con la Stella a tre punte anche ad Abu Dhabi (ultimo round del campionato), sognando di conquistare la prima vittoria in carriera in F1, dal momento che lo stato di salute di Hamilton non sarebbe ottimale e non ci sarebbe il tempo materiale per quanto prevedono le norme anti-Covid.

A Sakhir, non fosse stato per il pasticcio della scuderia di Brackley ai box, avrebbe già centrato questo target. Non resta che attendere gli sviluppi della vicenda e probabilmente anche la prestazione sul circuito Yas Marina potrebbe dare un connotato ancor più chiaro a una vicenda particolarmente intricata. Mercedes, nei fatti, si trova davanti a un bivio: dar seguito allo status quo e a una struttura Hamilton-centrica; rinnovarsi e pensare al futuro con l’attuale pilota della Williams. Vedremo.

[sc name=”banner-article”]

giandomenico.tiseo@oasport.it

LA NOSTRA STORIA 

OA Sport nacque l’11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L’attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell’arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all’Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version