Formula 1
F1, Valtteri Bottas: “Ho centrato il mio obiettivo, la gara sarà un’incognita”
Il finlandese Valtteri Bottas fa il suo e conquista la pole-position del GP di Sakhir, penultimo round del Mondiale 2020 di F1. Sul tracciato nel deserto, sotto le luci artificiali, il finnico ha approfittato dell’assenza (causa Covid) del campione del mondo Lewis Hamilton per centrare la p.1 con il crono di 53″377 a precedere di pochi centesimi il suo team-mate George Russell (sostituto di Hamilton) e la Red Bull dell’olandese Max Verstappen. Per Bottas si tratta della 16ma pole in carriera (quinta quest’anno), che attesta la sua solidità nel time-attack. Giova sottolineare la quarta piazza del monegasco Charles Leclerc con la Ferrari, mentre l’altra Rossa del tedesco Sebastian Vettel partirà domani in 13ma posizione
“Sicuramente è stata una sessione particolare, mi sono concentrato sul mio lavoro e non volevo sprecare energie altrove. Devo congratularmi con il team per la strategia, non sono state le miei migliori qualifiche, ma l’obiettivo è stato centrato. La gara è un’incognita, sono contento di essere in pole perché non penso ci siano molti modi di superare. Sembra una pista di Topolino...“, le parole a caldo di Valtteri.
[sc name=”banner-article”]
giandomenico.tiseo@oasport.it
LA NOSTRA STORIA
OA Sport nacque l’11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L’attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell’arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all’Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.
Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: LaPresse