Tokyo 2021
Giovanni Malagò: “Le Olimpiadi saranno l’occasione di rinascita per lo sport”
Giovanni Malagò ha rilasciato una lunga intervista, a margine di un evento a cu ha preso parte, al quotidiano sportivo torinese “Tuttosport“: il presidente del CONI ha parlato in prima battuta delle Olimpiadi di Tokyo del prossimo anno e poi della riforma dello sport, che ha destato preoccupazioni anche da parte del CIO.
Sulle Olimpiadi di Tokyo: “Ci saranno e ci auguriamo che siano lo spartiacque tra quello che c’era prima e quello che ci sarà dopo. E’ possibile anche una combinazione storica con la gestione dei vaccini contro il Covid. E’ l’unico evento globale sul pianeta, con 206 Paesi coinvolti, consente di dire che il mondo riparte, magari acciaccato, con le mascherine, con i ricordi di chi non c’è più, ma riparte“.
Sulla riforma dello sport che sta creando grattacapi anche col CIO: “E’ un dato di fatto che la situazione sia appesa, le diplomazie stanno lavorando per trovare una soluzione che a questo punto è indispensabile nell’interesse del Paese, del Governo, del CONI, della politica e dello sport in genere“.
[sc name=”banner-article”]
Foto: LaPresse
OLIMPIONICO
13 Dicembre 2020 at 22:59
Grandissimo MALAGO’ !